prodotti

Moquettes

Ad ogni prodotto il suo giusto utilizzo

Continuamente ricerchiamo prodotti innovativi che siano al passo con le aspettative del cliente e tali sforzi ci hanno consacrato specialisti del settore.

Il solido rapporto con produttori validi, ci ha permesso di ampliare le vendite sulle esigenze e le mode dei mercati, gestendo in modo professionale i cambiamenti e le nuove esigenze dei nostri clienti.

tufted

È la tecnica di produzione più diffusa nelle moquettes ed è impiegabile per lavorare qualsiasi fibra sia essa tessile (nylon, lana…) che naturale (cocco, sisal…). Bouclè e Velour sono le due più significative tipologie esistenti dove le prime presentano una arricciatura della fibra che normalmente è mélange, mentre le seconde sono vellutate e con una certa omogeneità nella coloritura.

A teli

Risultano i più gettonati sia per la loro vastissima gamma che per il loro rassodato comfort. Consentono di pavimentare un ambiente “controllando” la quantità di giunture da effettuare e permettono di rivestire anche il verticale (pareti, gradini…) in corpo unico e questa continuità di utilizzo risulta vincente in determinate circostanze come nella copertura di un corridoio con una scala e/o un abbassamento e/o un battiscopa parietale…

Di sovente presenti in Hotel, Retail, Home…

A Quadrotte

Costruiscono la loro unicità in quelle coperture dove l’ispezione del sommerso è obbligatoria (sopraelevati…).

La loro versatilità, sta sia nel poter rivestire qualsiasi pavimento senza alterarlo, e sia nel riuscire ad essere rimosso per migrare in altri locali a seconda delle necessità.

Il pregio di essere removibili, permettendo così una facile sostituzione dell’ammalorato, li fanno sempre più presenti anche in aree come aeroporti, centri direzionali…

Solution Dyed

Fibra tessile di terza generazione che per le particolari attitudini alla resistenza, principalmente ai raggi UV ed all’ipoclorito di sodio (candeggina), riesce a soddisfare ogni tipo di esigenza. Attualmente è nel mercato americano, e in parte nel mercato europeo (Italia esclusa) che si riscontrano nomi di produttori leader che hanno i numeri per fabbricare questa innovativa fibra e lavorarla sia per gamme standard che per gamme personalizzate. I loro impieghi nell’alberghiero sono oramai dì routine.

Axminster

Raggiungono una speciale raffinatezza perché sono tessuti, proprio come un tappeto meccanico tradizionale, però, qui l’ordito è costituito generalmente da un filato che è per l’80% di lana e per il 20% di nylon (poliammide), mentre la trama da juta e poliestere.

L’Axminster offre quella unicità che spesso è richiesta in ambienti di prestigio quali, palazzi, ville, atelier, e ciò per le sue coloriture non riflettenti e la non trascurabile possibilità di impreziosire il risultato finale con disegno propri.

Stampati

Regalano ai progettisti un ghiotto modo di mettere in luce le proprie idee e allo stesso tempo ambizioni, realizzando personalizzazioni no “limits”.

Il nostro consiglio dovrà riguardare esclusivamente l’aspetto tecnico prestando attenzione sulla tipologia da utilizzare che, a seconda dell’impiego, verrà identificata tra le grammature in produzione. Sicuramente soddisfacenti e appropriate per hotels, show rooms, retails…

Naturali

Invitano al minimalismo e nel contempo donano alla superficie temperamento, eleganza e rilassatezza.

Poiché fibra più pulibile e colorabile del cocco, il sisal si sviluppa e si diffonde maggiormente tant’è che il suo primario impiego risulta essere nella costruzione di tappeti d’arredo, e le sue assortite bordature perimetrali possono creare quell’unicità tanto ricercata in atelier, show room… quanto gradita nell’abitativo residenziale.