prodotti
Gomma
Unicità, versatilità e resistenza allo stato puro
I pavimenti in gomma hanno in particolare il pregio di avere spiccate doti di resistenza all’usura ed agli agenti atmosferici.
A seconda della loro composizione sono classificati in civili, industriali e sportivi.
Civile
Vengono generalmente prodotti in spessori fino a 4 mm, e se la cospicua presenza di cariche minerali dona resistenza alla superficie, l’impiego nell’impasto di pigmenti colorati da’ la possibilità di realizzare effetti cromatici tali da renderli armoniosi e per questo presenti in ospedali, scuole, uffici…
Industriale
Avendo nella mescola un’alta percentuale di cariche minerali ed una ricca quantità di nero fumo, diventano particolarmente indicati per l’esterno ed il raggiungimento di spessori interessanti ne aumenta la robustezza.
Solitamente sono a rilievo (righe o bolli) e sono installati in stazioni, sottopassi, garages…
Sportiva
Devono garantire una notevole riduzione dei rischi da cadute e si racchiudono in due tipologie: indoor e outdoor.
Nei primi viene usata una gomma naturale vulcanizzata con ottimi risultati in termini di durata ed elasticità; sono molto gettonati nelle strutture al coperto come palazzetti, palestre….
nei secondi, invece, vengono valorizzate maggiormente le performance atletiche quali la pressione sul piede piuttosto che l’assorbimento degli urti; l’impiego all’esterno li rende unici per aree sportive quali piste di atletica, campi da tennis…