prodotti

Legno

Un pavimento deve dialogare con tutto ciò che lo sovrasta

Dalla passione per il legno è stata sviluppata nel tempo la competenza necessaria per trasformarlo e adattarlo alle esigenze umane come pavimentazione.

Prefiniti

Celebrano la fine dei pavimenti a posa tradizionale ed evitano quelle invasive fasi di lavorazione (levigatura, verniciatura….) che creavano grossi disagi.
Sono costituiti da uno strato di legno nobile, più o meno spesso, accoppiato ad un corpo in materiale legnoso diverso che funge da bilanciere. Spazzolati, sbiancati, seghettati, piallati….sono solo alcune delle lavorazioni possibili ed ognuna di esse conferisce un sapore unico alla superficie, sia abitativa che commerciale.

laminati

Imitano alla perfezione le texture autentiche dei materiali naturali e offrono una maggiore scelta rispetto ai pavimenti in legno sotto tutti i punti di vista; decori, bisellatura, resistenza, formati…

La loro consistenza viene classificata con la terminologia “AC” seguita da un numero (su scala da 2 a 5) dove il valore relativo è direttamente proporzionale alla robustezza, i campi d’impiego sono svariati, sia nell’abitativo che nel commerciale.