prodotti

Vinilici

Ad ogni superficie il suo giusto prodotto

In genere i pavimenti vinilici si dividono in due maxi categorie; omogenei ed eterogenei.

Nella prima si raggruppano quei prodotti costituiti da una uguale composizione per tutto lo spessore; nella seconda quelli la cui struttura è originata dall’accoppiamento di diversi strati di PVC (polivinilcloruro).

Antistatici

Impediscono l’accumulo di cariche elettriche durante un normale sfregolamento e risultano adatti per uffici, banche, sale degenza…

conduttivi

Rilasciano le cariche elettriche accumulate ed essendo composti da polivinilcloruro e particelle di carbonio, se supportati da un reticolo in lamelle di rame interposto al massetto, diventano dei pavimenti particolarmente indicati per sale operatorie, diagnostiche…

antiscivolo

Assicurano un’estrema efficacia contro lo scivolamento laddove sia richiesto da specifiche necessità: il rinforzo della mescola con fibra di vetro non tessuta dona una performance difficilmente pareggiabile dagli altri tradizionali pavimenti “safety”, inoltre essendo consigliati per scale, bagni, cucine, ambienti umidi… una attenta valutazione non risulta superflua.

Autobloccanti e Autoposanti

Permettono la ripavimentazione senza interventi invasivi sul piano di appoggio e in tempi ridotti.

Sono strutturati con un rinforzo in fibra di vetro e gli autobloccanti, per il loro sistema di incastro a coda di rondine, diventano carrellabili, quindi suggeriti per ipermercati, magazzini…

mentre la normale posa per accostamento degli autoposanti mantiene integre qualità e versatilità di quanto ricoperto, per ciò è consigliabile utilizzarli su pavimenti sospesi, sopraelevati….

Luxury Vinyl Tiles (L.V.T.)

Esistono ad incollo e con sistema ad incastro (click); sono pur sempre dei prodotti vinilici eterogenei che, grazie al somigliante aspetto ed alle goffrature incredibilmente realistiche, rientrano sempre più nei progetti di hotel, retail, home….

Cushions

Imitano le pavimentazioni tradizionali come parquettes, maioliche… ed a loro si ispirano per creare altri decori più suggestivi, innovativi e di maggiore impatto.

La diversa quantità di poliuretano presente nel trattamento superficiale determina la resistenza del prodotto che, a seconda della sua consistenza, può essere appropriato per Home, Hotel, Retail.

Pvc Sportivi

Forniscono soluzioni alternative alle tradizionali pavimentazioni in gomma offrendo a questo settore, seppur di nicchia, vasta scelta con elevati standard, sia qualitativi che estetici e danno un’importante supporto alle mutevoli esigenze degli atleti. Infatti sono adatti a qualsiasi attività sportiva indoor (palestre, aree polivalenti…).

Vinyl Woven

Nascono dall’esperienza della tessitura dove la tradizionale fibra tessile viene sostituita da un filamento vinilico che, intrecciato e supportato, acquista un’impareggiabile effetto stuoia. La resistenza, le coloriture, il gradevole aspetto nonché, la impermeabilità, permettono a questi pavimenti di essere impiegati nelle più disparate aree, sia interne (Home, Hotel, Retail… ) che esterne (terrazzi, plateatici…).